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Hai bisogno di aiuto?

In questa pagina trovi le risposte alle domande più comuni, raggruppate in base all’argomento su cui hai bisogno di assistenza.

 

Account

Come creo un account?

Per creare un nuovo account su MetroX, posiziona il mouse su “Login” in alto a destra e clicca su “Crea un account”. Compila il form inserendo Nome, Cognome, la tua e-mail e la password che hai scelto.

Dopo aver creato il tuo account, potrai acquistare sul nostro Marketplace e accedere alla tua area personale “Il mio MetroX” per gestire gli ordini e tutti i tuoi dati.

 

Come modifico i miei indirizzi?

Puoi modificare gli indirizzi di spedizione e fatturazione direttamente dall'area personale “Il mio MetroX” nella sezione “Indirizzi”, cliccando poi su “Salva modifiche”.

 

Come modifico la mia e-mail?

Puoi cambiare l'indirizzo e-mail direttamente dall'area personale “Il mio MetroX” nella sezione “Account e Dati di accesso”. Nel riquadro “E-mail” inserisci il tuo nuovo indirizzo e-mail, poi clicca su “Aggiorna e-mail”.

 

Come recupero la password?

Per motivi di sicurezza non è possibile recuperare la tua vecchia password. Se ti ricordi l'e-mail con cui ti sei iscritto, puoi richiederne una nuova cliccando qui.

Ti invieremo una e-mail con una nuova password per accedere al sito. Dopo aver fatto il login, potrai cambiarla dall'area personale “Il mio MetroX” nella sezione “Account e Dati di accesso”.

 

Come cancello il mio account?

Puoi cancellare il tuo account direttamente dall'area personale “Il mio MetroX” nella sezione “Account e Dati di accesso”, cliccando su “Elimina account”.

Ricorda che se decidi di cancellare il tuo account, non potrai più accedervi. Questo significa che non potrai più vedere il riepilogo dei tuoi ordini o stampare una ricevuta d'acquisto o una fattura. Tutte le funzioni e i servizi relativi all'account non saranno più accessibili.
 


Fare un ordine

Come fare un ordine?

Acquistare su MetroX è facile!

  1. Scegli i prodotti che desideri acquistare e, per ognuno, seleziona il tasto verde “Aggiungi al carrello”.
  2. Una volta riempito il carrello, potrai visualizzare l’intero ordine cliccando sul tasto verde “Vai al carrello”.
  3. Se possiedi già un account e sei loggato, potrai procedere con l’acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci e cliccando il tasto verde “Prosegui” in basso a destra.
    Se non hai un account su MetroX, dovrai registrarti e inserire i tuoi dati. Dopo aver effettuato la registrazione, potrai proseguire con l’ordine, scegliendo il metodo di pagamento e selezionando il tasto verde “Prosegui”.
  4. Cliccando il tasto “Prosegui” apparirà la schermata di riepilogo ordine. Qui avrai la possibilità di lasciare eventuali note per il venditore. A questo punto non ti resta che cliccare sul tasto verde “Concludi il tuo ordine” in basso a destra e terminare l’acquisto.

 

Quali sono i tempi di consegna e i costi di spedizione?

Ogni venditore stabilisce i propri tempi di consegna e costi di spedizione.

Pertanto, se acquisti da due o più negozi diversi, la merce sarà consegnata separatamente e con tempistiche differenti. I tempi di spedizione stimati sono indicati nella scheda prodotto e nel riepilogo ordine del carrello.

Potrai verificare i costi di spedizione esatti dopo aver aggiunto i prodotti al carrello.

 

Quali sono le modalità di pagamento?

Su MetroX puoi pagare i tuoi acquisti con Paypal e carta di credito.

PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida ed affidabile molto diffusa sul web, che ti permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito. Selezionando il pagamento con PayPal, verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento.

Questo metodo di pagamento è disponibile per tutti i prodotti venduti su MetroX.

 

Posso chiedere informazioni su un prodotto?

Se hai una domanda tecnica su un prodotto, ti basterà cliccare su "Richiedi informazioni" presente nella scheda prodotto, scrivere un messaggio e selezionare poi il tasto verde "Invia". Riceverai una risposta dal venditore il più presto possibile.

In alternativa, puoi contattare direttamente il negoziante: nella scheda prodotto, clicca sul nome del venditore e accedi alla sua pagina dedicata. Seleziona “Contatta il negozio” per scrivere un messaggio e poi clicca su “Invia messaggio”.
 


Annullamento ordine e Resi

Posso annullare il mio ordine?

Puoi annullare il tuo ordine finché non risulta spedito. Per farlo accedi al dettaglio del tuo ordine dall'area personale “Il mio MetroX”, sezione “I miei ordini” e clicca il tasto arancione “Annulla ordine” in fondo a destra.

Se l'ordine era già stato pagato, ti rimborseremo l'intero importo (comprese le spese di spedizione).

Se l’ordine è già stato spedito, non puoi annullarlo, ma puoi comunque chiedere il rimborso di uno o più prodotti.

 

Come faccio il reso di un prodotto?

Se hai ricevuto il tuo ordine, ma hai cambiato idea o si è verificato un problema con uno o più prodotti, puoi effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di consegna (o comunque entro i termini stabiliti dal venditore).

Per fare un reso devi:

  1. Accedere all'area personale "Il mio MetroX" ed entrare nella sezione "I miei ordini". Apri l'ordine di tuo interesse e clicca su "Problemi con il prodotto" in corrispondenza del prodotto che vuoi rendere.
  2. Appena il commerciante accetterà la tua richiesta di reso, riceverai una e-mail di conferma. Solo allora potrai spedire il pacco.
  3. Dopo che il venditore avrà ricevuto e controllato la merce, ti rimborseremo l'intero importo. Riceverai una e-mail di conferma di rimborso.

Ricorda di non spedire la merce senza aver avuto la conferma che la tua richiesta di reso sia stata accettata dal venditore.

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