Aiuto
Menu
Filtra Per:

Videocitofoni: guida all'acquisto

I videocitofoni sono dei dispositivi che troviamo ormai comunemente nelle nostre abitazioni e molto spesso fanno parte di sistemi di sicurezza più complessi. La loro funzione è quella di consentire ai proprietari della casa di vedere chi ha suonato ancora prima di aprire, un aspetto decisamente molto importante per chi abita in zone solitarie e desidera maggiore sicurezza. Ecco una guida all’acquisto dei videocitofoni.

Il videocitofono è un apparecchio costituito da un citofono che permette di vedere chi sta suonando e con questo apparecchio è sufficiente guardare nell’immagine per sapere chi è alla porta. I modelli presenti sul mercato sono essenzialmente di due tipologie:

  • Videocitofoni tradizionali –prevedono un impianto classico con fili e installarli richiede tempo e passaggi abbastanza complessi e anche opere di muratura.
  • Videocitofoni wi fi –non hanno bisogno di opere particolari per essere installati e offrono moltissime altre funzioni come quella di poter parlare a distanza

Videocitofoni senza fili

I videocitofoni senza fili sono estremamente funzionali e decisamente all’avanguardia, ma soprattutto non danno problemi di installazione perché non hanno bisogno di cavi. Questi tipi di videocitofoni presentano un’unità esterna in alluminio in cui trovano posto una pulsantiera, una telecamera, un altoparlante, un sensore con luminosità LED a infrarossi che garantisce un’ottima visibilità anche quando fa buio.

L’apparecchio mette in collegamento le unità esterne con quelle interne tramite delle onde radio, assicurando un collegamento efficiente e svolgendo una serie di operazioni come quella di aprire il portone, accendere l’illuminazione all’esterno, riprodurre le immagini catturate dall’esterno con la telecamera, parlare al citofono.

I videocitofoni senza fili possono essere installati incassandoli alla parete di casa oppure ma non è obbligatorio, e possono essere collegati e gestiti anche da remoto, tramite pc, tablet o smartphone.

Videocitofoni per condomini

I migliori videocitofoni per condomini sono ovviamente quelli senza fili, perché anche in questo caso si prestano come la soluzione ideale per essere installati senza opera di muratura e senza cavi da passare fra le pareti.

La disponibilità di modelli di ultima generazione garantisce la totale efficacia di questi apparecchi e oltretutto la privacy è totalmente assicurata.

Per scegliere quello giusto devi tenere conto del numero dei pulsanti situati sulla pulsantiera esterna, in quanto ad ogni tasto corrisponde un appartamento, quindi se si tratta di una bifamiliare devi scegliere un videocitofono con pulsantiera a due tasti, se vi sono tre appartamenti devi scegliere una pulsantiera a tre tasti e così via.

Nella scelta tieni in considerazione anche il numero di postazioni di risposta per ogni unità abitativa. In questo caso puoi scegliere tra un unico monitor interno o un monitor in ogni stanza, che potranno essere a loro volta anche comunicanti.

Kit videocitofoni

La scelta fra i kit videocitofoni va fatta tenendo in considerazione che i prezzi si differenziano in base alle funzioni, ma comunque tutti assolvono allo scopo di far vedere chi sta suonando al portone d’ingresso. Per una scelta mirata è necessario individuare quante famiglie abitano nell’edificio e quindi di conseguenza scegliere il videocitofono più adatto. Ecco quali scegliere:

Videocitofoni bifamiliari

Indicati per una casa in cui abitano due famiglie ma con ingresso unico, i videocitofoni bifamiliari sono la soluzione migliore per aprire il cancello o il portone visualizzando dall’interno l’immagine di chi è fuori.

Adatti anche uffici, magazzini e altri tipi di edifici, i videocitofoni bifamiliari devono offrire per prima cosa due postazioni interne per poter aprire il portone di casa e vedere chi sta suonando il campanello in maniera indipendente una dall’altra.

Per questo è fondamentale il cablaggio della postazione esterna in cui alloggerà il campanello con la videocamera. I kit videocitofoni bifamiliari di nuova generazione sono molto semplici da installare, e in genere il cablaggio preesistente soddisfa tutti i requisiti. In questo modo l’installazione è davvero alla portata di tutti.

I modelli più attuali offrono varie funzioni, tra cui una pulsantiera da collegare a più elementi, tipo il cancello di entrata e la porta principale, oppure il cancello carraio che permette di accedere al box.

Ovviamente, con tutte le funzioni appena indicate il prezzo è più elevato, mentre se si vuole spendere meno si può scegliere quello base in cui vi sono uno o due tasti per poter aprire cancello e porta d’ingresso.

Oltre ai videocitofoni bifamiliari sono presenti anche i videocitofoni trifamiliari, ideali per un’abitazione in cui vi sono tre appartamenti e quindi vi abitano tre famiglie.

Videocitofoni prezzi

Puoi trovare videocitofoni online di vari marchi e modelli e scegliere quello adeguato alle tue esigenze. I prezzi videocitofoni variano in base al marchio e al modello scelto, ma grazie alla vendita videocitofoni online puoi confrontare prezzi e modelli e scegliere il miglior rapporto qualità prezzo per soddisfare ogni necessità. Sul nostro shop trovi videocitofoni in offerta a prezzi altamente competitivi, tutti di alta qualità e di elevate prestazioni. L’assortimento è molto ampio e tra le varie offerte videocitofoni puoi trovare quello migliore per te. Con le nostre allettanti offerte puoi cambiare i vecchi videocitofoni oppure creare nuove soluzioni intercomunicanti in qualsiasi abitazione.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image