Aiuto
Menu

Vasche da bagno

Filtra Per:
29 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Vasche da bagno: guida all'acquisto

Considerata un classico per rilassarsi, la vasca da bagno è un elemento a cui molti ancora oggi rinunciano, nonostante i box doccia offrano tanti vantaggi e benefici.

Per questo scegliere quella giusta è fondamentale, e bisogna tenere di alcuni fattori imprescindibili per non sbagliare e aggiungere alla stanza da bagno comfort, funzionalità ed estetica.

I fattori principali da tenere in considerazione nella scelta della vasca sono il modello e il materiale. Ecco quindi una guida all’acquisto delle vasche da bagno.

Vasche da bagno: categorie principali

Possiamo distinguere le vasche in tre categorie principali: vasche freestanding, vasche da incasso o vasche pannellate. Le freestanding offrono varie possibilità di installazione, e quindi possono essere angolari, quadrate, ovali, rotonde, ergonomiche, diventando dei veri e propri elementi d’arredo che valorizzano il bagno.

Le vasche da incasso e le vasche da bagno pannellate si suddividono nelle classiche vasche rettangolari appoggiate in un angolo, soluzione ideale per qualsiasi stanza da bagno, a quelle incassate nel pavimento che sembrano riprodurre una piccola piscina. Entrambe le soluzioni possono essere equipaggiate con idromassaggio, cromoterapia e molto altro, a seconda delle esigenze personali.

Vasche da bagno: forme e dimensioni

Nella scelta della vasca da bagno importantissimi sono i elementi come lo spazio disponibile e il gusto personale. Se hai un bagno di piccole dimensioni naturalmente la scelta sarà più limitata e in questo caso la soluzione ideale è quella di optare per vasche da bagno quadrate o comunque compatte, tali da prendere meno spazio possibile.

Ottima è anche la vasca di forma rettangolare o a semicerchio, da installare a ridosso della parete per creare meno ingombro e ottimizzarne al meglio la disposizione della stanza. Tra le soluzioni di vasche da bagno moderne vi sono quelle dal gusto retrò, disponibili anche in forme di piccole dimensioni, con piedini rialzati e comprese di rubinetto.

Se invece non hai problemi di spazio un’ottima scelta sono le vasche da bagno angolari, la cui installazione richiede maggiore spazio e fra i quali puoi scegliere anche modelli più profondi per immergerti e rilassarti proprio come in una SPA.

Invece, se hai in menta qualcosa di fantastico, che renda la tua stanza da bagno un vero capolavoro, la scelta migliore sono le vasche da bagno free standing, di grandi dimensioni, da posizionare al centro della stanza, ideali per aggiungere un tocco di originalità che esalta e valorizza l’arredamento, oltre che garantire assoluto relax.

In questo caso è consigliabile affiancare alla vasca un tavolino oppure un mobiletto su cui poter poggiare tutto quanto serve durante la permanenza in vasca.

Le opzioni di vasche tra cui scegliere sono davvero tante, e sono presenti anche in diversi colori, per adattarle come meglio preferisci alla stanza.

E per chi desidera trasformare la propria stanza da bagno in un centro benessere non c’è nulla di meglio che una vasca idromassaggio.

Funzionali, estremamente rilassanti e ideali per immergersi in un bagno di coccole, le vasche da bagno idromassaggio regalano benessere e rigenerano corpo e mente, lasciando addosso una piacevole sensazione che dura a lungo.

Vasche da bagno: materiali

Un altro elemento che influisce nella scelta della vasca da bagno è il materiale con cui è realizzata. Le vasche da bagno possono essere in ghisa, materiale molto resistente e dalle proprietà isolanti, in acrilico, resistente e leggero, semplice da lavorare e anche antiscivolo, oppure in marmo, scelta innovativa ma abbastanza costosa.

Altro materiale utilizzato per la vasca da bagno è l’acciaio smaltato, materiale dalla spiccata resistenza, ma che tuttavia non risulta isolante ed antiscivolo come l’acrilico.

Le più utilizzate e richieste sono invece le vasche da bagno in vetroresina, ritenute molto robuste e antiscivolo, ma anche piuttosto eleganti. Resistenti all’acqua e agli sbalzi di temperatura, sono leggere e risultano lisce e ben levigate.

Sono anche presenti in diverse forme, per cui è facile trovare la forma di vasca desiderata sia per esigenze di spazio che per preferenze e gusto.

Le vasche in vetroresina garantiscono anche lunga durata e sono anche molto facili da pulire. Per lavarle e mantenerle inalterate nel tempo basta infatti utilizzare un detergente delicato, un panno morbido e passarlo costantemente per mantenerle lucide e brillanti.

Vasche da bagno prezzi

I prezzi vasche da bagno variano a seconda del modello e del materiale con cui sono realizzate. Grazie alla vendita vasche da bagno on line puoi confrontare prezzi e materiali e scegliere tra le offerte vasche da bagno quella più vicina alle tue esigenze.

Sul nostro shop trovi un’ampia gamma di vasche da bagno in offerta, tutte di ottima qualità e di svariati modelli, tra cui potrai trovare quella indicata per il tuo bagno. Trovi anche un ampio assortimento di vasche da bagno a buon prezzo che ti consentiranno di risparmiare senza rinunciare alla qualità e al design.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image