Aiuto
Menu

Termocucine a Pellet

Filtra Per:

Termocucine a pellet: guida all'acquisto

Le termocucine a pellet sono impianti di nuova generazione che si adattano a tutti gli ambienti della casa e rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un solo impianto per riscaldare la propria abitazione, per produrre acqua calda sanitaria e alimentare altri impianti di riscaldamento tramite uno scambiatore a piastre.

Oltre ad essere estremamente funzionali sono perfette anche per chi è alla ricerca di qualcosa ad alto livello estetico e valorizzare gli ambienti. Ecco una guida all’acquisto di una termocucina a pellet.

Termo cucina a pellet: caratteristiche principali

Innovative ed ecosostenibili, le termocucine a pellet sono impianti di grande utilità che garantiscono un clima confortevole in casa a lungo.

Con un solo prodotto è possibile usufruire di molteplici funzioni grazie al fatto che la termo cucina funziona come una caldaia, che può alimentare i termosifoni e produrre anche acqua calda sanitaria.

Le potenze variano dai 6 ai 30 kW e quindi possono essere installate anche in abitazioni di dimensioni piccole e grandi.

Per quanto riguarda il funzionamento somiglia a quello di una stufa a legna, anche se le dimensioni delle termo cucine sono maggiori. Nella parte frontale sono dotate di uno sportellino realizzato in vetroceramica temprato e resistente alle alte temperature in cui viene inserito il pellet .

Questi dispositivi hanno un ottimo rendimento termico ed esistono anche  modelli muniti di un secondo ingresso per l'aria, che consentono quindi di bruciare il monossido di carbonio e di migliorare ancora di più la resa.

I modelli di nuova generazione moderni sono dotati di un pannello di controllo sul quale si possono programmare le temperature e le  funzioni e temperature.

Spesso sono anche muniti anche di un regolatore automatico di tiraggio che consente di  regolare l'aria comburente. In questo modo si riduce o si incrementa la combustione e la si adegua alle esigenze di cottura o di riscaldamento.

Termocucine a pellet: vantaggi

I  vantaggi delle termocucine a pellet sono molteplici. Innanzi tutto possono essere collocate anche in ambienti dove non c’è molto spazio e quindi si prestano come soluzione ideale sia per case singole che per appartamenti o condomini.

Inoltre, sono ideali per riscaldare tutti gli ambienti della casa, per cuocere i cibi e sfruttare quindi lo stesso processo di combustione messo in atto per il riscaldamento delle stanze.

La cottura dei cibi avviene tramite una piastra radiante posizionata nella parte superiore dell'impianto. L’ampia gamma di modelli consente di scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze, sia riguardo alla potenza, alle caratteristiche, al rivestimento e alle finiture.

Alcune termocucine a pellet sono dotate di forno, che di solito comprende anche la griglia e si presta perfettamente alla cottura di pane, pizze, dolci e molto altro.

Invece, la caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria può essere collegata con altri sistemi di riscaldamento così da farla funzionare in contemporanea con l'impianto centralizzato. Il risultato è un riscaldamento uniforme in tutta l’abitazione e non ci sono così variazioni di temperature da una stanza all’altra.

Termocucine a pellet prezzi

Per termocucina a pellet prezzi e qualità sono due fattori che vanno ponderati e considerati nella scelta. In genere la scelta di un prodotto del genere di qualità elevata è abbastanza alta.

E’ importante tenere in considerazione che ad incidere sul costo, oltre alle caratteristiche tecniche, è anche il design della termo cucina a pellet, e se è più ricercato i costi sono ancora maggiori.

Sul nostro sito trovi anche termocucine economiche a pellet di alta qualità con offerte straordinarie e una vasta gamma di modelli tra cui scegliere con la certezza di avere a casa prodotti affidabili e funzionali.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image