Aiuto
Menu

Telecamere Videosorveglianza

Filtra Per:
12 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Telecamere videosorveglianza: guida all'acquisto

Garantire la sicurezza all’abitazione, al negozio, all’ufficio è fondamentale e a questo servono le telecamere di video sorveglianza. Ma quali installare per avere la certezza della loro efficacia? E che tipologia scegliere? Disponibili sia per interno che per esterno, si suddividono in diverse tipologie e bisogna scegliere quelle giuste per usufruire al massimo della loro funzionalità. Ecco quindi una guida all’acquisto di telecamere videosorveglianza!

Telecamere di videosorveglianza IP

A differenza delle telecamere di sorveglianza tradizionali, le telecamere Ip sono degli apparecchi che si possono collegare ad internet. Si tratta infatti di Le telecamere cablate IP con un’alimentazione PoE offrono un’installazione moderna e flessibile. Si tratta di telecamere che possono essere cablate con un’alimentazione PoE e offrono un’installazione moderna e flessibile, oppure in alternativa le telecamere wifi consentono di approfittare dei vantaggi della videosorveglianza IP senza avere a che fare con i cavi.

A differenza delle vecchie telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso, che potevano trasferire il video solo dentro lo stesso circuito locale, le telecamere IP sono connesse a un modem o a un router e possono inviare e ricevere dati grazie alla connessione Internet. Questo tipo di telecamere per videosorveglianza di nuova generazione sono anche dotate di un indirizzo IP che tramite Internet li rende raggiungibili in qualsiasi parte del mondo, ovviamente dopo averle configurate e connesse.

Le telecamere IP sono ideali per la videosorveglianza di ambienti domestici o altri locali e vengono fornite talvolta accompagnate da una serie di servizi accessori per sfruttarle in maniera ancora più ottimale. Vediamo le caratteristiche a cui fare riferimento per scegliere le telecamere di sicurezza migliori e adatti alle proprie esigenze.

Telecamere videosorveglianza: come scegliere

La scelta delle telecamere da interno ma anche quella delle telecamere per esterno va fatta in base alle loro caratteristiche e in funzione dell’ambiente da proteggere. Grazie alla vasta disponibilità di modelli puoi scegliere telecamere per casa e telecamere videosorveglianza esterna adeguate agli spazi che intendi tutelare, ma per fare una scelta mirata ecco le caratteristiche principali da tenere in considerazione:

  • Risoluzione delle immagini e formato – prima di scegliere le telecamere videosorveglianza valuta la qualità delle immagini catturate. Sia che devi scegliere telecamere videosorveglianza esterne o interne assicurati che si tratti di telecamere videosorveglianza hd. Infatti, le telecamere con risoluzione HD offrono riprese più nitide e una risoluzione migliore grazie all'alta definizione. Per avere un’idea, HD 5 megapixel offre una qualità dell’immagine elevata e VGA 640 x 480 pixel un’immagine pixellata, ovvero con piccoli quadrati che alterano la qualità dell’immagine e non consentono una identificazione precisa.
  • Sensori – oltre alle normali riprese in diretta le telecamere IP possono essere dotate di sensori che consento no di migliorare notevolmente la sicurezza. I sensori più utilizzati sono quello ad infrarossi che consente di avere una migliore visione notturna anche in presenza di poca luce, e il sensore di movimento, e in questo caso la telecamera si accende o se capta un movimento invia una notifica all’utente.
  • Raggio d’azione e inquadratura – per quanto riguarda il raggio d’azione delle telecamere è importante sapere che vi sono telecamere IP con inquadratura fissa, quindi statiche, quelle robotizzate che si possono muovere a distanza e quelle che si possono spostare in orizzontale e in verticale oppure zoomare l’area inquadrata.

Audio –per quanto riguarda l’audio è preferibile optare per telecamere con audio bidirezionale, che permettono di ascoltare ciò che accade nell’area monitorata e al tempo stesso di comunicare tramite il dispositivo utilizzando il cellulare o il microfono del computer. Tieni anche conto che le telecamere adibite anche alla registrazione dell’audio sono un poco più costose ma comunque sono molto utili.

Telecamere di videosorveglianza: connessioni e funzionalità

Dopo aver capito quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione nelle telecamere ip è importante individuare che tipologia di modello ti serve, ovvero se preferisci una connessione di tipo wireless o cablata. Ecco i fattori di cui tenere conto:

  • Distinzione fra IP camera da interno e da esterno – questa distinzione è fondamentale per scegliere le telecamere. Infatti, i modelli si distinguono in IP camera da interno e IP camera da esterno. Ad esempio, per poterle utilizzare all’aperto puoi scegliere le telecamere videosorveglianza wireless da esterno, resistenti alla pioggia, alle escursioni termiche e a tutti gli agenti esterni di ogni genere. Di conseguenza non è indicata una telecamera da interno
  • Tipologia di collegamento – tra le prima cose da tenere in considerazione è il tipo di collegamento di cui hanno bisogno le IP camera per funzionare. Nella maggior parte dei casi questo tipo di telecamere vengono collegate all’alimentazione elettrica via cavo, di conseguenza devono essere posizionate vicino ad una presa e si connettono alla rete wireless domestica senza altri cavi. Tuttavia sono disponibili anche ulteriori modelli che hanno bisogno di un collegamento diretto al router per accedere a Internet e quindi in questo caso è possibile scegliere le telecamere PoE (Power over Ethernet) che funzionano tramite un adattatore e permettono di sfruttare lo stesso cavo sia per il collegamento alla rete che per l’alimentazione.
  • Registrazione – in genere le riprese delle telecamere IP vengono acquisite sul PC per mezzo di software appositi forniti insieme al dispositivo al momento della vendita. Alcuni modelli sono comunque dotati di slot SD che consentono di registrare video direttamente su una memory card senza utilizzare altri dispositivi.

Tenendo conto di tutte le caratteristiche tecniche e della tipologia di telecamere videosorveglianza o telecamere wireless disponibili puoi scegliere in tutta sicurezza quelle più indicate alle tue necessità, individuando facilmente quella migliore per proteggere la tua casa da intrusioni esterne.

Telecamere videosorveglianza prezzi

Sul nostro shop puoi trovare un vasto assortimento di telecamere videosorveglianza professionali e scegliere quelle più adatte da installare nella tua abitazione o dovunque desideri. Con la vendita telecamere videosorveglianza online puoi ordinare direttamente da casa e visionare comodamente i vari modelli confrontando caratteristiche e prezzi. Puoi anche approfittare di un’ampia scelta di telecamere di sorveglianza in offerta, di qualità elevata e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, da scegliere in base all’uso che ne devi fare e alle caratteristiche desiderate.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image