Aiuto
Menu

Stufe a bioetanolo

Filtra Per:

Stufe a bioetanolo: guida all'acquisto

Le stufe a bioetanolo si stanno diffondendo sempre più rapidamente e sono in aumento coloro che decidono di acquistarle. I modelli di nuova generazione, infatti, sono molto efficaci e anche particolarmente vantaggiosi. In questa guida ecco alcuni consigli per l’acquisto.

Cosa è il bioetanolo

Il bioetanolo è una fonte di energia completamente rinnovabile, ottenuta dalla fermentazione di amido e di zucchero del grano e del lievito, ma si ottiene anche sfruttando la fermentazione del latte, della patata, dell’uva, del mais e di altri prodotti simili. Ampiamente utilizzato per sostituire il petrolio, buona parte di esso, addirittura oltre il 70%, viene prodotto dagli Stati Uniti e dal Brasile.

Utilizzare il bioetanolo vuol dire anche salvaguardare l’ambiente: questo combustibile, infatti, è ecologico e produce emissioni minori e livelli di idrocarburi inferiori rispetto ad altri prodotti. Proprio per questo, le stufe bioetanolo sono considerate delle stufe ecologiche che uniscono funzionalità, sicurezza, risparmio e hanno bisogno di poca manutenzione.

Stufe al bioetanolo: tipologie

Le stufe al bioetanolo si suddividono in due categorie:

  • Stufe al bioetanolo statiche
  • Stufe al bioetanolo ventilate

Entrambe le categorie sono disponibili in vari modelli, diversi fra loro per la resa di calore (Kw), per i consumi e per la capacità del serbatoio. Ad esempio, una stufa da 3,5 Kw con un serbatoio pari a 2 lt riesce a riscaldare un ambiente di circa 80 mq e ha un’autonomia massima di 5 ore e mezza.

La preferenza per le stufe a bioetanolo statiche rispetto alle stufe a bioetanolo ventilate differisce in base alla dimensione dell’ambiente da riscaldare e al tempo che occorre per far diventare calda la stanza. Quelle ventilate sono indicate per coloro che desiderano che il calore si propaghi rapidamente e in maniera omogenea, in quanto la ventilazione consente una massima resa del calore in tempi più rapidi.

Stufe a bioetanolo vendita online

La vendita stufe a bioetanolo negli ultimi anni è enormemente aumentata, sia perché si sono rivelate estremamente funzionali, ma soprattutto perché ritenute ecologiche. C'è da dire anche che, oltretutto, queste stufe non sporcano gli ambienti come invece accade con altre soluzioni.

Inoltre, sono anche facili da installare e richiedono poca manutenzione. L’installazione non richiede infatti lavori in muratura e non occorre fare fori nel muro per far fuoriuscire i fumi oppure per ancorarla. E’ sufficiente inserire il liquido nell’apposito serbatoio e la stufa funziona perfettamente. Sul nostro sito puoi trovare un’ampia gamma di modelli da scegliere in base alle tue esigenze.

Stufe a bioetanolo prezzi

I prezzi stufe bioetanolo variano a seconda del modello scelto e puoi trovarne del gusto desiderato grazie alla disponibilità di modelli presenti nel nostro shop online. Comode e facili da attivare e trasportare in qualsiasi ambiente della casa, le stufe a bioetanolo sono dei veri e propri arredi che valorizzano gli ambienti con il loro design e la loro straordinaria funzionalità.

Queste splendide stufe sono la soluzione ideale per riscaldare e arredare ambienti di varie dimensioni, senza ricorrere a canne fumarie e tubi ingombranti che necessitano di fastidiose e costose opere di muratura.

Le linee moderne e di design delle stufe a bioetanolo assicurano un perfetto inserimento in ogni ambiente e la certezza di creare un’atmosfera accogliente e intima proprio come un caminetto, davvero molto suggestiva. La fiamma a vista, oltre a riscaldare l’ambiente, infonde nell’atmosfera quel calore familiare che in genere si percepisce con il camino.

Oltre che funzionali ed efficienti, sono anche molto robuste e resistenti, e nel nostro shop puoi trovare stufe a bioetanolo di alta qualità a prezzi altamente competitivi. Puoi scegliere tra diversi modelli, dai più piccoli a quelli più grandi, a seconda degli ambienti da riscaldare, con la certezza di acquistare prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image