Aiuto
Menu

Specchi Bagno

Filtra Per:
63 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Specchi bagno: guida all'acquisto

Lo specchio è un elemento fondamentale nell’arredo di un bagno e la vasta gamma di modelli disponibili consente di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Ecco dunque una guida all’acquisto per scegliere gli specchi bagno più adatti a realizzare un bagno splendido.

Specchi per il bagno dimensioni

A garantire un equilibrio nella stanza da bagno concorre anche la scelta dello specchio, che deve essere delle dimensioni adatte a quelle del mobile lavabo sottostante.

In genere gli specchi per bagno non dovrebbero mai essere più lunghi del lavandino, ma vanno scelti appunto della stessa lunghezza per creare equilibrio.

Invece, per quanto riguarda l’altezza dello specchio non ci sono limiti da seguire e quindi puoi scegliere liberamente a seconda dello spazio che hai a disposizione.

E’ tuttavia importante sottolineare che uno specchio più alto garantisce una visuale migliore e aumenta il senso di profondità dello spazio. Riassumendo, per scegliere le specchiere bagno giuste devi:

  • Se il bagno è piccolo scegli uno specchio con finitura cromo lucida, senza cornice, in modo da far sembrare più ampio lo spazio. Se hai bisogno di conservare oggetti e accessori vari opta per uno specchio contenitore, una soluzione pratica e salva spazio, ideale per mettere tutto in ordine
  • Se il bagno è molto grande non ci sono limiti di scelta e puoi optare per forme irregolari, cornici anche grandi tenendo conto del lavabo o mobile sottostante. Uno specchio grande garantisce maggiore visibilità e amplia anche lo spazio, producendo un effetto di maggiore luminosità.

Specchi per il bagno con luci a LED

Lo specchio da bagno, come già detto, rappresenta un complemento d’arredo con tante funzioni e caratteristiche che aggiungono valore alla stanza e mettono in risalto gli arredi.

Molto diffusi sono gli specchi led bagno con luce incorporata, in grado di trasformare l’ambiente e renderlo ancora più confortevole.

Gli specchi per bagno con luce a led sono anche un valido aiuto mentre si svolgono le operazioni di trucco o rasatura, ma un particolare non indifferente della luce a LED è quello di garantire un elevato risparmio energetico e quindi di ridurre le spese in bolletta.

La lampada a LED è un accessorio quindi particolarmente utile per rendere lo specchio un complemento d’arredo completo e funzionale, in quanto garantisce una illuminazione uniforme e senza riflessi.

Fondamentale è anche la scelta del colore della luce, in modo da vedersi meglio. A questo proposito è importante ricordare che puoi scegliere fra luce calda, la luce fredda e quella naturale:

  • La luce calda ha un colore giallo e crea un’atmosfera calda e accogliente, ma è sconsigliata per truccarsi perché altera i colori
  • La luce fredda consente di cogliere al meglio i particolari e di visualizzare i dettagli in maniera più nitida. E’ la luce migliore per truccarsi e per fare la rasatura, ma non è come quella naturale
  • La luce naturale è la migliore in assoluto perché non altera i colori e consente di truccarsi senza sbavature

Specchi contenitori bagno

Molto diffusi sono anche gli specchi da bagno con contenitore, una valida alternativa per chi ha bisogno di spazio e grazie ai vani laterali e sottostanti consentono di conservare prodotti di bellezza, creme per il corpo e accessori vari, liberando il bagno da vari ingombri.

Pratici e funzionali, sono disponibili in modelli ad elevato design e arredano la stanza da bagno con eleganza e funzionalità.

Ancora più funzionali sono gli specchi bagno con mobiletto, ideali per bagni più piccoli perché nascondono uno spazio capiente, gli specchi bagno con mobiletto sono una soluzione funzionale e versatile e hanno anche prezzi abbastanza accessibili.

Fra i modelli sono disponibili quelli con alti con anta a specchio e specchi con scaffali a giorno, dotati d'illuminazione integrata, che consente d'illuminare la zona davanti allo specchio in maniera corretta.

Grazie alla luce diffusa del pensile non sarà necessario accendere la luce del bagno e quindi è possibile utilizzare quella dello specchio contenitore.

Anche per la sera le specchiere bagno con luce integrata sono indicate in quanto abbinano una fonte di luce ulteriore alla lampada del bagno e favorisce l’eliminazione delle ombre che si formano spesso sul viso e non consentono di truccarsi maniera perfetta.

Le lampade per l'illuminazione possono essere integrate ai lati oppure sopra lo specchio, oppure possono essere integrate nella stessa struttura stessa del mobiletto.

Specchi particolari per bagno

Tra gli specchi bagno moderni una delle ultime tendenze sono gli specchi bagno con cornice, adatti da installare in bagni dallo stile tradizionale. Infatti, gli specchi bagno classici realizzati con cornici elaborate si adattano alla lavorazione classica dei mobili porta lavabo.

Tra questi puoi trovare bellissimi specchi bagno shabby, da abbinare ad arredi in stile tradizionale per creare effetti particolarmente suggestivi.

Tra i modelli particolari troviamo anche gli specchi filolucido, senza cornice e decisamente indicati per chi il look pulito e minimal.

La scelta dello specchio filolucido è infatti molto apprezzata per chi desidera realizzare un bagno dall’aspetto moderno e gli elementi si coniugano perfettamente assicurando un effetto d’insieme raffinato e particolarmente elegante.

Declinato in varie forme, dimensioni e soluzioni, garantisce con le sue linee pulite e lineari un notevole effetto estetico e suggestiva.

Tra gli specchi filolucido troviamo gli specchi bagno con mensola, corredati appunto di un ripiano sottostante spesso in vetro o in legno, ideale per riporre spazzole, profumi e altri accessori. Il supporto di legno dona all’insieme un gusto retrò, per cui aggiunge ulteriori possibilità di adattamento allo specchio.

Specchi bagno prezzi

La vendita online specchi bagno ti offre la possibilità di visionare un’ampia gamma di modelli adatti a tutte le esigenze.

Sul nostro shop puoi infatti trovare modelli di ogni tipologia e dimensione e scegliere quello più indicato per dare risalto a tuo bagno, qualunque sia lo stile.

Trovi anche un’ampia gamma di offerte specchiere bagno che completano l’arredo della stanza in maniera mirabile e risultano comode, funzionali e versatili, oltre che assicurano un effetto estetico di grande valore all’ambiente.

Grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo acquistando gli specchi bagno on line non rinunci alla qualità ma risparmi decisamente sui costi!

LoginAccount
Torna su
Cookie Image