Aiuto
Menu

Rubinetti cucina

Filtra Per:
29 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Rubinetti cucina: guida all'acquisto

La scelta del rubinetto da cucina oggi va fatta con molta attenzione e tenendo conto sia della sua funzionalità che dell’ergonomia, ma anche del suo aspetto estetico, fattori determinanti nel rendere l’ambiente ancora più gradevole.

I modelli di nuova generazione offrono la possibilità  di scegliere fra design di ottimo estro e gusto, ma come detto prima bisogna tenere in considerazione delle caratteristiche che rendono l’utilizzo dei rubinetti ancora più efficace.

Quale scegliere fra rubinetti tradizionali, miscelatori a parete, da appoggio, con doccetta estraibile? Ecco una guida all’acquisto di rubinetti cucina.

Rubinetteria della cucina: come sceglierla

Come scegliere i rubinetti per cucina  con gusto ma a prezzi contenuti? Sia che si tratti di rubinetti tradizionali o di miscelatori cucina deve sempre avere quelle caratteristiche di qualità e resistenza indispensabili per poterne fruire nel tempo in maniera adeguata.

Proprio per sfruttare adeguatamente i vantaggi dei rubinetti per lavandini cucina è consigliabile acquistare rubinetti di qualità, tenendo conto della caratteristiche in base alle proprie esigenze.

Al momento dell’acquisto è dunque fondamentale verificare l’affidabilità del prodotto relativamente al marchio da dove proviene. Un marchio sicuro garantisce un prodotto affidabile sia per funzionalità che per durata.

Tenere occhio anche alla garanzia e all’etichetta europea riguardante la rubinetteria sanitaria a risparmio energetico e idrico sono altri fattori da tenere presenti nella scelta. Riguardo ai modelli la scelta è ampia e variano sia per design che per materiali.

Rubinetteria da cucina: i modelli disponibili

La scelta della rubinetteria da cucina varia a seconda di quale tipologia e colore si inserisce meglio nello stile degli arredi presenti. Se la stanza è in stile retrò o shabby e si vuole aggiungere un tocco tradizionale all’ambiente si può scegliere una rubinetteria dai colori caldi, preferibilmente in bronzo, che abbia quel tocco vintage che si adatta perfettamente al retrò.

Se invece si preferisce qualcosa di semplice, dalle linee minimal, i modelli ideali di rubinetti cucina moderni sono i miscelatori. I più gettonati sono i miscelatori in acciaio inox cromato o satinato, dotati di doccette estraibili o a molla, dal design pulito e dalle linee essenziali, perfetti per dare un tocco di contemporaneità ad ogni stile.

I miscelatori si suddividono in due grandi categorie, quelli tradizionali e quelli monocomando. Quelli tradizionali sono caratterizzati da due manopole separate che regolano la fuoriuscita di acqua fredda e calda in maniera indipendente.

Quelli monocomando sono invece i più richiesti negli ultimi tempi. Questi modelli sono composti da un unico miscelatore che va spostato verso destra o verso sinistra e permette di avere acqua più calda o fredda e di avere acqua tiepida più facilmente. Ha anche il vantaggio di poter essere adoperato con una sola mano e lasciare libera l’altra per fare i piatti.

I miscelatori per lavello cucina più moderni sono dotati di  termoregolatore, controllo del flusso, sensore a infrarossi e altri optional studiati appositamente per consentire ai consumatori di avere a disposizione un accessorio di grande versatilità.

Rubinetti cucina con doccetta estraibile

Scegliere l rubinetti per lavello cucina più adatti da installare è importante per dare risalto agli arredi. Ad oggi costituiscono un elemento d’arredo di tendenza, da non sottovalutare, anzi da scegliere con cura e secondo le tendenze moda.

Ecco che i rubinetti diventano degli oggetti di design eleganti e raffinati, e ovviamente in grado di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia visto che la cucina è il fulcro dell’attività domestica. In genere oggi quasi tutti i rubinetti per cucina sono accompagnati da doccetta estraibile, comodi ed estremamente funzionali e disponibili in un’ampia gamma di design.

Fra i modelli di nuova generazione molto gettonati sono i miscelatori cucina con doccetta, ancora più funzionali grazie al tubo lungo e al braccio estraibile che assicura un getto più agevole per pulire cibi e pentole.

Rubinetti cucina a muro

I rubinetti da cucina a muro sono tornati in voga, complice il ritorno a stili di arredi tradizionali che vedono questa sistemazione più indicata. Si tratta comunque anche di una scelta pratica che si addice anche per gli ambienti in stile minimal e aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza.

I miscelatori cucina a muro sono fra i rubinetti più richiesti e sono stati progettati apposta per creare l’effetto chic dato dalle linee pulite ed essenziali. In questi casi, infatti, vengono lasciati a vista meno elementi strutturali possibili. Inoltre, il miscelatore a parete è meno soggetto al calcare in quanto non vi cade acqua attorno, quindi raramente si formano incrostazioni.

Rubinetti cucina prezzi

Per quanto riguarda rubinetti e prezzi miscelatori cucina variano a seconda del modello e del materiali con cui sono realizzati. Anche il design ha un ruolo determinante nel costo tuttavia nel nostro shop puoi trovare i migliori rubinetti per cucina a prezzi competitivi e senza rinunciare alla qualità o a design ricercati-

Grazie alla vendita rubinetti cucina online puoi anche confrontare prezzi e modelli e scegliere quello più in linea con le tue esigenze.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image