Aiuto
Menu
2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Monitor videosorveglianza: guida all'acquisto

Il monitor videosorveglianza spesso viene sottovalutato nella scelta, ma invece si tratta di un apparecchio che ha la sua importanza in quanto permette di vedere le immagini catturate dalle telecamere. Ecco una guida all’acquisto per scegliere il monitor video sorveglianza più adatto alle proprie esigenze.

Un monitor per videosorveglianza deve poter convertire il segnale video proveniente dalle telecamere installate e che viene filtrato dal videoregistratore. Proprio attraverso questo strumento l’utente può vedere cosa accade e quindi è molto importante che sia di ottima qualità per garantire immagini nitide e perfette.

Tramite il monitor per telecamere di sorveglianza è dunque possibile garantire la sicurezza nelle abitazioni e monitorare ciò che succede. Esistono però diverse tipologie di monitor tra cui scegliere, ma per essere certi di fare la scelta giusta bisogna conoscere quali sono i migliori. Ecco come scegliere i monitor per telecamere di videosorveglianza.

Monitor videosorveglianza caratteristiche

I monitor per videosorveglianza di ultima generazione sono realizzati con tecnologia a cristalli liquidi LCD o LED, che ha sostituito gli schermi a tubo catodico, ingombranti e con performance video di gran lunga inferiori.

Grazie alle nuove tecnologie la qualità video è senza dubbio più alta, in grado di trasmettere anche video in HD generati dalle videocamere di sicurezza. Inoltre le immagini sono più funzionali e più nitide, in molto da rendere l’identificazione delle immagini più semplice.

Una delle caratteristiche principali nella scelta dei monitor tvcc è la dimensione, che va fatta in funzione dello spazio e del budget a disposizione. Le opzioni sono tantissime e si può scegliere da un monitor 9 pollici a quello di 22 pollici, oppure addirittura superiori se si tratta di ambienti industriali.

Una caratteristica importante è anche quella che riguarda gli attacchi: infatti, gli schermi moderni supportare ogni dispositivo accessorio, quindi telecamere, DVR HD, videoregistratori, dispositivi mobili e altro. Per poter essere estremamente funzionali è dunque necessario che il display del monitor sia dotato degli attacchi VGA, per il collegamento ai DVR, HDMI, per connettere dispositivi in alta definizione, BNC, per collegare ai monitor telecamere, DVR e gli apparecchi di ricetrasmissione. Un altro attacco è quello RCA, utile per trasportare segnali video e audio, che si distingue nei colori bianco, rosso e giallo.

Un altro dato da tenere in considerazione è il rapporto tra dimensioni del monitor e risoluzione e quest’ultima deve essere proporzionale allo schermo. Inoltre, il monitor giusto deve essere corredato di staffa multifunzionale in modo da poter essere installato facilmente e orientato in base alle proprie preferenze.

Un ottimo monitor a colori per videosorveglianza tvcc è quello con tecnologia Anti-Imprint, che fornisce una visione sempre nitida e pulita anche se il monitor rimane in uno h24. Per essere in regola con le normative in vigore è fondamentale l’alimentazione per gli schermi per videosorveglianza sia a 12 Volt, ovvero a bassa tensione. I display a 12 Volt hanno il vantaggio di essere alimentati con connettori di dimensioni piccole e a volte anche con batterie a tampone, aumentando il risparmio energetico e anche la sicurezza.

Esistono dei kit di videosorveglianza composti da quattro telecamere ad alta definizione, collegate ad un router che consente di rivedere le immagini. Il monitor gode spesso di un hard disk integrato in grado di contenere tutte le immagini registrate e di analizzarle quando se ne ha bisogno.

Prezzo monitor per videosorveglianza

Il costo dei monitor per videosorveglianza varia a seconda del modello e delle caratteristiche. Sul nostro shop puoi trovare un vasto assortimento di monitor videosorveglianza e scegliere quello più adatto alle tue esigenze, con ottima risoluzione e tante performance per assicurarti chiarezza delle immagini ed efficace ricezione dalle telecamere. Ti garantiamo la qualità dei prodotti e la loro efficacia, scegliendo in tutta sicurezza a seconda del budget a disposizione.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image