Aiuto
Menu

Kit videosorveglianza

Filtra Per:
5 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Kit videosorveglianza: guida all'acquisto

Se sei alla ricerca di un kit videosorveglianza dalle elevate prestazioni ecco una guida all’acquisto che ti consentirà di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Potrai mettere in sicurezza la tua casa e l’intera proprietà, oppure la tua attività con soluzioni efficaci e di ultima generazione, facili da installare e da monitorare.

In genere queste videocamere vengono collegate via cavo alla rete elettrica e si connettono alla rete di casa in modalità wireless. Nella scelta del kit videosorveglianza wireless per la casa o per l’ufficio, sia esso da interno o da esterno, è fondamentale tenere conto della posizione dove deve essere installato il sistema, di quante telecamere ip hai bisogno e per cosa ti serve. Vediamo di saperne di più per fare la scelta migliore.

Kit videosorveglianza: come scegliere

Hai bisogno di un kit videosorveglianza ip o di un kit videosorveglianza senza fili? La scelta del kit di videosorveglianza dipende dalla disposizione e dalle dimensioni dell’abitazione o della protezione che intendi tutelare. Se desideri sapere cosa accade sia nella tua proprietà o in ogni stanza della casa ti serve un sistema di sicurezza con più telecamere da esterno e le telecamere ip devono essere centrate sulle aree chiave che devi monitorare.

Nella scelta della telecamera devi considerare il campo visivo, infatti proprio questo fattore determina quanto si può vedere. Per monitorare un interno puoi scegliere apparecchiature con angolo di visione statico, ovvero con inquadratura fissa, in genere di 130 gradi per garantire più ampiezza. Una valida alternativa sono le telecamere fisheye, ovvero a occhio di pesce, che riescono a dare un’inquadratura a 360 gradi rispetto al punto dove sono installate.

Invece, per quanto riguarda gli esterni è meglio prendere optare per modelli robotizzati, che possono muoversi a distanza, e quelli PTZ che si possono spostare in orizzontale e verticale oppure riescono a zoomare l’area inquadrata.

Nel kit di videosorveglianza wireless il raggio d’azione dipende dalle dimensioni dell’obiettivo della telecamera ip. Proprio per questo motivo, prima di acquistare una kit di videocamere di sicurezza, devi individuare le dimensioni dell’obiettivo e la lunghezza focale che deve coprire.

I sensori più grandi fanno entrare più luce in un’immagine e assicurano una visione migliore e più ampia della scena registrata.

E’ bene considerare anche che ogni kit di videosorveglianza professionale ha una modalità unica per permettere ai clienti di guardare i video forniti dal sistema e quindi bisogna leggere le istruzioni nel dettaglio.

Con il sistema di videosorveglianza wireless puoi vedere in tempo reale ciò che succede all’interno o nelle immediate vicinanze della casa o della proprietà. In questo modo è possibile agire tempestivamente nel caso vi sia stata qualsiasi tipo di violazione e magari si può anche chiamare la sicurezza.

Per la sua efficacia e funzionalità sono sempre più gli utenti che scelgono questi modelli wireless di nuova generazione, in maniera tale da avere un controllo diretto e personalizzato tramite le app che possono essere scaricate sul proprio dispositivo mobile oppure tramite browser.

La configurazione dei modelli wireless consente un utilizzo particolarmente flessibile del kit videosorveglianza e offre numerose funzioni di sicurezza che possono essere applicate ulteriormente. Per visualizzare facilmente sul pc o sul cellulare le immagini ti serve solamente una connessione internet ad alta velocità.

Kit videosorveglianza da esterno o da interno

Le ip camera wifi per interni in genere sono più piccole, più leggere e meno visibili rispetto alle telecamere ip da esterno.

I kit videosorveglianza da esterno in genere costano di più delle telecamere per interno perché sono progettati per resistere sia agli agenti atmosferici che agli attacchi di malintenzionati. Proprio per questo sono impermeabili e poco sensibili alle escursioni termiche.

Inoltre, devi anche tenere in considerazione, nel caso ti serva il kit di videosorveglianza da esterno per ufficio e imprese, di scegliere una ip camera a infrarossi per illuminare bene tutte le aree. Questo tipo di kit videosorveglianza professionale è noto anche come telecamere per la visione notturna, che sono in grado di scattare e registrare anche quando è buio pesto e perfino nelle zone difficili da monitorare.

Per quanto riguarda la risoluzione, nel kit di videosorveglianza da interno in genere si ritiene che sia sufficiente a 550 linee TV, abbastanza per monitorare una singola area. Invece, per quanto riguarda l’esterno, è necessario scegliere una ip camera ad alta risoluzione per garantire una migliore qualità dell’immagine su tutto il campo visivo.

Kit videosorveglianza prezzi

La vendita online kit videosorveglianza ti consente di trovare la soluzione giusta per le tue esigenze. Saul nostro shop trovi un’ampia offerta kit videosorveglianza, con modelli e prezzi altamente competitivi e con la garanzia di acquistare prodotti dalle elevate prestazioni. Se sei alla ricerca di prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo approfitta delle offerte kit videosorveglianza che trovi nel nostro negozio online e scegli quella migliore per te, contando anche su una adeguata assistenza.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image