Aiuto
Menu

Illuminazione Interni

1027 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Illuminazione interni: guida all'acquisto

Scegliere la giusta illuminazione interni è fondamentale per conferire alla casa carattere e personalità. Per fare in modo che tutto sia curato nei minimi dettagli, è consigliabile progettare con largo anticipo come strutturare i punti luce per evitare condizioni di disagio.

Ad esempio, in assenza di una adeguata illuminazione da interno molto spesso la lettura nelle ore serali diventa piuttosto faticosa. Tutto quindi deve essere progettato per ottenere i migliori risultati. Ecco una guida all’acquisto di illuminazione per interni.

Illuminazione a led per interni

Il progetto di illuminazione interni casa deve prevedere, oltre ai punti luce e alla predisposizione dell’impianto, anche quale tipologia di lampade installare per armonizzarle con la luce solare. Il led rappresenta la frontiera più all’avanguardia in assoluto per la scelta di luci per interni e garantisce, oltre che una illuminazione uniforme e omogenea, anche un netto risparmio sulle bollette grazie al ridotto consumo energetico.

La soluzione migliore per realizzate una illuminazione per interno di effetto, funzionale ed esteticamente gradevole, è quella di combinare più lampade differenti a seconda dei punti luce disponibili, in modo da dare alla stanza maggiore vivacità e avere la luce giusta quando è necessaria.

Armonizzare più elementi fra loro è semplice, basta mantenere uno stile coerente e si possono combinare fra loro lampadari, plafoniere, applique, faretti da incasso e altri tipi di lampade disponibili.

Illuminazione interno casa

Un’ottima idea per scegliere la giusta illuminazione per interni è quella di definire prima di ogni altra cosa la luce generale, quindi scegliere lampadari, applique, plafoniere, faretti a incasso, barre e altro e successivamente aggiungere le luci secondarie a seconda della funzione necessaria e dei punti luce presenti.

In questo caso bisogna aggiungere faretti, lampade da appoggio, da terra e combinare le luci dirette con quelle indirette. Le luci secondarie possono essere accese quando servono, per creare l’atmosfera desiderata o per aggiungere effetti più suggestivi all’ambiente.

Luci per interni: come scegliere

La scelta dei tipi di lampade va fatta in base agli ambienti da illuminare e a ciò che si intende mettere in risalto. Ad esempio nel soggiorno, che è la zona living della casa dedicata alla convivialità, la scelta migliore è una luce generale diffusa o indiretta, generata da plafoniere o applique, da completare con altre luci da accendere in base alle proprie esigenze.

Nell’area relax della zona living non può mancare una lampada da terra da posizionare accanto al divano oppure una lampada da tavolo per chi desidera leggere anche nelle ore serali. In questo caso le lampade migliori sono quelle orientabili o con luce direzionale.

Una soluzione di tendenza, che coniuga funzionalità ed estetica, è quella di centrare sul tavolo una o più lampade a sospensione con luce direzionale, da variare nelle forme a seconda della forma del tavolo. Tra le forme più in voga nella scelta di illuminazione moderna interni troviamo quelle geometriche, di grande effetto e da posizionare a circa 80-90 cm di altezza rispetto al tavolo per dare vita ad una zona intima che però non disturba coloro che sono nel resto della zona living.

Per quanto riguarda la luce della cucina, questa deve essere curata al meglio, visto che in questo ambiente si svolgono molte attività quotidiane che richiedono appunto una perfetta visibilità. L’illuminazione ideale è quella che prevede la predisposizione di più punti luce, quindi una luce generale costituita da una plafoniera a soffitto, e sottopensili o faretti per diffondere una luce orientata sul piano di lavoro o su quello di cottura.

Infine, completare con una lampada a sospensione sul tavolo o sulla penisola dove si mangia. I materiali migliori da scegliere e di facile manutenzione sono quelli in plastica e vetro che non assorbono schizzi e vapori. Anche nel caso si prediliga l’illuminazione classica per interni la scelta è praticamente infinita e sono tantissimi i modelli da installare, funzionali e in grado di rispondere a qualsiasi gusto e stile.

Illuminazione interni vendita online

Nel nostro shop trovi un ampio assortimento di illuminazione interni da scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Oltre ai modelli classici e moderni, realizzati con materiali di elevata qualità e in forme e dimensioni svariate, trovi anche un’ampia selezione di illuminazione di design per interni, ideale per creare ambienti suggestivi e di sicuro effetto.

L’illuminazione di design è fondamentale per dare alla casa quel tocco di modernità e di ricercatezza che solo gli elementi esclusivi sanno dare. Grazie alla nostra vendita online, puoi scegliere l’illuminazione per interni desiderata al miglior prezzo e rendere unica e straordinaria la tua casa.

Troverai un’ampia scelta di illuminazione ed elementi come lampadari, plafoniere, lampade da parete, lampade da tavolo o lampade da terra e tutto ciò che può servire per illuminare la tua abitazione al meglio, curando stile e gusto, e abbinando fra loro le lampade giuste per creare ambienti piacevoli e ben illuminati.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image