Aiuto
Menu

Gnomi fermaporta

Gnomi fermaporta: guida all'acquisto

Divertenti, colorati e molto utili, gli gnomi fermaporta sono dei personaggi davvero caratteristici e trovarli posizionati in casa per tenere aperte le porte nelle giornate ventose aggiunge un tocco di magia nell’atmosfera. Utilissimi e funzionali, permettono di tenere aperte porte e finestre per lasciare entrare l'aria in qualunque momento della giornata.

Affascinanti per il loro significato simbolico, che è la Terra e quindi raffigurano la stabilità, la sicurezza e l’ordine, sono anche considerati dei veri e propri portafortuna e anche per questo sono molto apprezzati. Ma quali scegliere per la propria casa? Ecco una guida per acquistare lo gnomo fermaporta e i vari materiali in cui è possibile reperirlo.

Tipologie di gnomi fermaporta

Lo gnomo fermaporta è presente in diverse dimensioni ed è anche possibile trovarlo realizzato con materiali differenti. I più comuni e anche quelli che permettono di dare vita a creazioni allegre e colorate sono i seguenti:

  • Gnomi di stoffa
  • Gnomi in feltro
  • Gnomi in pannolenci

Si tratta di materiali lavorati e opportunamente combinati per creare questi pupazzetti che aggiungono alla casa un tocco di colore e di novità e sono comuni oramai da vedere. Metterli come fermaporta è una soluzione creativa e decisamente originale, e oltretutto apprezzata non solo dai più piccoli ma anche dagli adulti.

Come già detto, è considerato anche un portafortuna, e per questo circondarsi della loro presenza aiuta a sentirsi protetti e sicuri. Gli gnomi portafortuna arredano la casa e la rendono ancora più accogliente, e possono essere scelti in svariate versioni per materiale, dimensioni e modello, a seconda delle preferenze. Rivestiti con il tipico cappello a punta, guanti e pantofoline, sono un’ottima compagnia, piacevole e allegra.

Gnomi natalizi vendita

Costituiscono anche un’ottima idea per decorare la casa durante le feste natalizie e proprio per questo lo gnomo di natale è diventato uno dei personaggi più amati in assoluto. Oltre che ideali da acquistare per posizionali nella propria abitazione, sono anche un’ottima idea da regalare a parenti ed amici.

Puoi trovare un ampio assortimento di gnomi di natale online sul nostro sito, dove sono disponibili in varie dimensioni e anche in varie categorie. Ad esempio, trovi gnomi di natale maschio e femmina, ognuno contraddistinto da dettagli e caratteristiche diverse, altezze differenti e piccoli particolari che li rendono unici e originali.

Oltre che decorare la casa, gli gnomi di natale in feltro sono perfetti per tenere ben ferme porte e finestre, soprattutto quando hanno all’interno un’imbottitura che permette di farli stare ben fermi. In genere sono riempiti con un sacchetto di riso, sabbia o sassolini, che poi viene rivestito dall’abito in feltro, accuratamente disegnato e anche decorato per renderlo più accattivante. Gli gnomi in feltro sono anche facili da manipolare e durano perfetti a lungo.

La distinzione fra gnomo maschio e gnomo femmina consente di fare una scelta più ricercata e di avere attorno soggetti diversi. Molto carino è a questo proposito lo gnomo femmina con cappello grigio a punta con cuore in pannolenci colore rosso cucito al centro, che richiama la tonalità della pantofole e della giacca jacquard. Questo gnomo femmina è caratterizzato anche da una deliziosa gonna a pieghe grigia in tinta con il cappello e due treccine che raccolgono i capelli chiuse con un fiocco rosso.

Un altro gnomo fermaporta femmina delizioso è quello con cappello rosso a punta pendente con cuore in pannolenci cucito al centro color rosso, dello stesso colore delle pantofole e con dentro un'anima in metallo che consente al cappello di essere manipolato in modo da fargli assumere e mantenere la forma desiderata. Anche in questo personaggio i capelli sono raccolti in due treccine legate da un fiocco bianco.

Molto carini sono anche gli gnomi di natale in stoffa, anche questi accuratamente rifiniti nei dettagli e realizzati con materiali di ottima qualità. Gli accostamenti dei colori sono molto belli e volti a garantire un risultato finale di grande effetto. Posizionare in casa più gnomi fermaporta è un’ottima idea per sentire nell’aria la tipica atmosfera natalizia e durante tutte le festività, ma anche dopo, fanno bella vista con i loro bellissimi costumi e colori!

Gnomi fermaporta prezzi

Per gli gnomi di feltro i prezzi sono abbastanza competitivi e puoi scegliere lo gnomo fermaporta preferito senza spendere cifre eccessive. La qualità dei materiali è eccellente così come le finiture e anche l’assortimento è ampio, per cui non avrai difficoltà a scegliere lo gnomo per la tua casa oppure da regalare.

I costi variano in base alla complessità della lavorazione e alla dimensione degli gnomi fermaporta, in quanto sono disponibili sia personaggi più piccoli che più grandi, che raggiungono l’altezza anche di 40 cm. Per ognuno vi è anche possibilità di scegliere fra più colorazioni e addobbare la casa seguendo una specifica tonalità o alternandole fra loro per creare spazi ancora più accoglienti e armoniosi.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image