Aiuto
Menu
3 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Dvr videosorveglianza: guida all'acquisto

Installare un dvr videosorveglianza è la migliore soluzione per proteggere la casa e tutelarla da eventuali malintenzionati, ma è ideale anche per monitorare i bambini, gli anziani, gli animali domestici e l’intera proprietà. Ecco una guida all’acquisto di dvr sorveglianza.

Dvr videosorveglianza: cos'è

Un dvr videosorveglianza è un sistema di sorveglianza professionale in grado di registrare video in formato digitale su un’unità disco. La scelta più popolare ricade in genere su kit dvr telecamera a 4 o 8 canali, scelta ideale per proteggere un’abitazione con un sistema di sicurezza efficace e robusto.

I sistemi DVR creati apposta per applicazioni di videosorveglianza ip permettono di registrare segnali video da tutte le ip camera. Dopo aver catturato il filmato, questi viene archiviato nell’unità disco DVR e ovviamente può essere visto più volte.

Sono numerosi gli impianti dvr di videosorveglianza che permettono di registrare l’audio, mentre altri hanno funzioni e servizi aggiuntivi come la ricerca di video per orario, data o telecamera ip collegata.

I modelli di nuova generazione permettono anche il controllo remoto e l’accesso alle riprese collegando il DVR a un segnale Wi-Fi o a una rete LAN. E’ importante considerare nella scelta la risoluzione e il campo visivo: la risoluzione standard per una videosorveglianza professionale è 1080p, anche se ci sono ancora diverse opzioni con risoluzione 720p.

Vi sono anche dvr telecamere con sensori ottici a risoluzione più alta utili in molti casi, e con zoom digitale che consente di ingrandire e persino ritagliare qualsiasi cosa stia registrando la telecamera di sorveglianza wireless.

Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono la sensibilità, ovvero la capacità di vedere nel buio tramite dei filtri IR per la visione notturna e la qualità finale dell’immagine, che dipende sia dalle caratteristiche tecniche della macchina, sia dalla qualità di registrazione.

Dvr videosorveglianza: la scelta

Le funzioni e le caratteristiche dei vari dispositivi variano da modello a modello, ma tutti sono comunque in grado di farti monitorare ciò che accade nella tua abitazione grazie ai video registrati o dal vivo. Tuttavia, bisogna sempre scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e solo conoscendo le caratteristiche è possibile individuare il dvr videosorveglianza giusto.

Le versioni più utilizzate sono quelle di dvr 4 canali, che consentono di accoppiare 4 telecamere, visto che sono quelle più usate per sorvegliare le case, i negozi e gli uffici.

Da qualche tempo sono disponibili anche modelli dalle prestazioni più elevate, i dvr 8 canali e i dvr 16 canali, che consentono di gestire fino a 8 camere allo stesso tempo. Per sistemare tutte queste telecamere e gestirle senza problemi è possibile farlo attraverso un programma di gestione che consente di accoppiare più DVR e controllarli tutti da un unico dispositivo.

Si tratta ovviamente di un sistema molto utilizzato nelle società di medie e grandi dimensioni, per le quali i dvr con tantissime camere diventano indispensabili.

Scegliere dvr wireless è la soluzione migliore per evitare aspetti negativi che potrebbero verificarsi nell’impostazione di un sistema di sicurezza domestica.

DVR prezzi

Nella scelta di dvr prezzo e qualità devono essere in ottimo rapporto, e anche se il prezzo dvr varia a seconda del modello e del numero di telecamere scelte da installare sul nostro shop online trovi l’assortimento ideale per scegliere quello giusto per le tue esigenze e risparmiando.

La vendita dvr videosorveglianza negli ultimi anni è aumentata e sono sempre più le persone che decidono di dotare la casa di un sistema di sicurezza efficace e facile da monitorare. Un’occhiata ai nostri modelli ti consentirà di fare la scelta più appropriata. Puoi trovare anche mini dvr videosorveglianza facili e rapidi da installare e a prezzi molto convenienti.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image