Aiuto
Menu

Cucine a pellet

Filtra Per:
5 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Cucine a pellet: guida all'acquisto

Le cucine a pellet sono degli impianti di ultima generazione in grado di riscaldare l’ambiente domestico e di assicurare tanti altri vantaggi che permettono di risparmiare notevolmente sui costi dell’energia. Questa tipologia di cucina che ricorda quella delle nonne è una scelta vantaggiosa sia dal punto di vista funzionale che per quanto riguarda quello estetico. I modelli più innovative delle cucine che funzionano a pellets consentono di usufruire di una combustione automatizzata per riscaldare la casa ad aria o ad acqua. Ecco una guida all’acquisto di cucine a pellets, una soluzione all’avanguardia ed ecologica che guarda alla tradizione e consente di ottimizzare i costi della bolletta.

Cucine a pellet: caratteristiche

La cucina a pellet utilizza il pellet, un combustibile pratico e sicuro per cucinare che costituisce una fonte di calore pulita, perfetta anche in cucina. Valida alternativa al legno in quanto facilita i tempi d’accensione, il pellet non delude le aspettative anche per quanto riguarda l’olfatto. Infatti, emana un gradevole profumo e rende la cucina a pellet molto gradevole.

Versatili e molto belle da inserire nell’arredamento scegliendo le cucine a pellet da incasso, permettono di ridurre i costi del gas e dell’elettricità che serve in cucina e per il riscaldamento della casa. La sua funzione duplice è data dal fatto che si tratta di una struttura unica che consente di cucinare le pietanze nel forno a pellet statico e ventilato, dotato di vari livelli di temperatura da regolare dal display elettronico oppure sulle piastre in ghisa o in acciaio del piano cottura.

Nel forno delle cucine da incasso a pellet si possono cucinare tante ricette e gustare ottime pizze, pane, focacce, dolci e molto altro. L’altro vantaggio di questa cucina è quello di poter sfruttare il calore erogato dalla combustione del pellet per riscaldare gli ambienti dell’abitazione. Il calore può essere diffuso nella stanza dove si trova la cucina economica tramite un apposito ventilatore installato nella struttura della cucina.

Le migliori cucine a pellet di nuova generazione consentono anche di incanalare l’aria calda in tubature apposite a parete progettate apposta per trasportarla negli ambienti della casa senza far disperdere calore. La cucina può essere anche collegata  con radiatori tramite la componentistica idraulica compresa già dentro la cucina a pellet.

Sul mercato sono presenti un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze e consentono di gestire in totale autonomia e in sicurezza la cucina programmando le funzioni tramite il telecomando in base ai propri bisogni.

Cucine a pellet: i vantaggi

I vantaggi della cucina a pellet sono quindi innegabili, e in tutte le stagioni, non solo in inverno.  infatti, questa tipologia di cucine si rivela utile tutto l’anno.

I modelli più evoluti dispongono del piano cottura che si trova comunemente in tutte le cucine,  di una piastra dedicata e di un forno a pellet che come i tradizionali forni elettrici o a gas possono essere utilizzati in versione statica o ventilata.

Di conseguenza, quando viene l’estate e non si accende la stufa a pellet, il forno funziona anche con la corrente elettrica. Il piano cottura si utilizzata anche senza accendere il pellet e può anche funzionare a gas o ad elettricità, a seconda del modello.

Cucine a pellet prezzi

I prezzi della cucina a pellet variano in base al modello, proprio come accade per le normali stufe. Puoi scegliere tra cucine economiche a pellet fino a quelle dal costo più elevato, determinati dai materiali con cui sono realizzate, dai rivestimenti, dalla potenza termica e da ulteriori elementi presenti  in dotazione.

Sul nostro sito puoi trovare la cucina a pellet prezzi in offerta e scegliere modelli di alto livello senza rinunciare ai comfort che consente di ottenere un prodotto di questo tipo.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image