Aiuto
Menu

Colonne Doccia

Filtra Per:
33 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Colonne doccia: guida all'acquisto

Il bagno rappresenta da sempre un ambiente della casa grazie al quale è possibile rilassarsi, specie dopo una giornata intensa e particolarmente stressante. Non c'è nulla di meglio infatti di una doccia, per scaricare le tensioni accumulate e staccare di conseguenza la spina. Spesso però, il desiderio di poter godere dei benefici dati dall'idromassaggio viene accantonato ritenendo che si tratti di una soluzione complicata per tale ambiente, specie se non sono previste imminenti ristrutturazioni: tuttavia una soluzione piuttosto pratica, volta a ovviare il problema esiste, e risulta particolarmente funzionale: ecco che per soddisfare ogni genere di esigenza entrano in gioco le colonne doccia, in grado di conferire benessere, comfort e relax fruendo di un semplice box doccia, senza la necessità di intervenire in maniera invasiva sulla struttura muraria. Come scegliere le colonne per doccia maggiormente funzionali? Ecco una guida ricca di consigli e suggerimenti utili in vista di una scelta.

Colonne doccia idromassaggio: di che si tratta?

Quando si parla di colonna doccia, si intende un particolare sistema di impianto volto a canalizzare il getto d’acqua in maniera regolabile, direzionandolo facilmente a proprio piacimento con la possibilità di regolarne facilmente l'intensità. Moderne e funzionali infatti, le colonne doccia permettono di godere di un piacevole massaggio ad acqua, senza tuttavia avere la necessità di ricorrere a una vasca idromassaggio convenzionale: questo rende perfetti tali complementi specie se implementati all'interno di bagni di dimensioni ridotte poiché occupano il medesimo spazio dei classici soffioni doccia e non necessitano di alcuna modifica strutturale in fase di installazione.

Ogni colonna doccia presenta una struttura verticale grazie alla quale è possibile drezionare i getti d'acqua con la possibilità di utilizzare il tutto come una semplice doccia, eventualmente staccando il soffione dal suo alloggiamento. Insomma, le soluzioni a disposizione sono molteplici: esistono infatti colonne doccia multifunzione così come colonne doccia termostatiche fino ad arrivare a modelli all'avanguardia in grado di intrattenere piacevolmente diffondendo musica o offrendo la possibilità di navigare facilmente tra le funzionalità proposte mediante pratici display touch screen che sovente possono essere connessi al proprio smartphone, per poter effettuare e ricevere comodamente le chiamate. Insomma, inutile negarlo, anche in questo caso la tecnologia ha fatto realmente passi da gigante! Vediamo dunque una panoramica di modelli tra cui poter scegliere per godere di tutti i vantaggi dati dalle colonne doccia.

Colonne doccia multifunzione

Impattanti sotto l'aspetto estetico e decisamente funzionali, le colonne doccia multifunzionali, come indica il termine stesso presentano molteplici funzionalità: dispongono infatti di bocchette che erogano acqua a intensità variabile, sono dotate di solito di un movimento meccanico saliscendi che permette di posizionare a preferenza il soffione, di un miscelatore termostatico con deviatore, e di portaoggetti in grado di rendere ancora più piacevole il momento dedicato alla doccia. Tale modello si rivela una vera e propria rivoluzione in termini di spazio poiché può essere installato facilmente in ogni bagno a prescindere dallo spazio a disposizione e adattandosi perfettamente allo stile dell'ambiente, conferendo freschezza e un piacere davvero rigenerante al pari dell'idromassaggio classico. Modelli quali la colonna doccia Light Grigio Bromo Hafro-Geromin ne è un esempio calzante. Pratica, elegante e raffinata conferisce al bagno un tocco moderno offrendo le più avanzate funzionalità.

Colonne doccia termostatiche

Le colonne doccia termostatiche presentano una particolare tecnologia in grado di rendere ancor più confortevole il momento della doccia: presentano infatti un miscelatore termostatico, un sistema tecnico impiegato in modo tale da mantenere la temperatura costante durante la doccia evitando variazioni di temperatura qualora vengano effettuate ulteriori erogazioni d'acqua, utilizzando ad esempio in contemporanea il lavandino o lo scarico del wc. Tale meccanismo viene attivato attraverso una valvola termostatica volta a miscelare acqua calda e fredda, mantenendo una temperatura precedentemente impostata e reagendo in autonomia alle variazioni di pressione e gradazione, mantenendo una temperatura sempre uniforme e disattivandosi qualora l'acqua fredda venga a mancare. Modelli quali ad esempio la Colonna doccia Pictor Top Rame Spazzolato Samo propone questa avanzata tecnologia unita a un design moderno e accattivante in grado di completare il bagno con stile, carattere e unicità.

Colonne doccia con cromoterapia

Tra i modelli sicuramente più innovativi e unici nel loro genere, compaiono le colonne doccia con cromoterapia, in grado di fornire i benefici della "terapia del colore", unita al benessere costituito dalle molteplici bocchette che simulano perfettamente un massaggio manuale. La colonna doccia Bridge Plus Hafro Geromin consente di fruire delle più avanzate tecnologie, coniugando perfettamente benessere, stile, modernità e design. Le colonne doccia, oltre a determinare relax e benessere offrono il vantaggio di risultare tonificanti e quindi perfette per chi desidera combattere problematiche legate alla cellulite così come alla circolazione, grazie alla possibilità di variare facilmente la temperatura. L'installazione è relativamente semplice così come la manutenzione, che richiede l'impiego delle comuni norme igieniche impiegate quotidianamente nella pulizia della casa.

Colonne doccia prezzi

La vendita online colonne doccia offre il notevole vantaggio di poter acquistare tale complemento a un costo relativamente basso se comparato ai punti vendita fisici. Tuttavia il prezzo orientativo di una colonna doccia si aggira intorno ai 600€ fino a superare i 1000/1200€ nei modelli che presentano tecnologie particolarmente avanzate. MetroX propone una vasta gamma di colonne doccia offerte in grado di soddisfare ogni genere di esigenza, attraverso elementi funzionali, pratici ed eleganti ma soprattutto caratterizzati dalla notevole qualità e dalla cura per i dettagli.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image