Aiuto
Menu

Cabine Doccia

Filtra Per:
37 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Cabine doccia: guida all'acquisto

Scegliere la cabina doccia da installare nella stanza da bagno richiede molta attenzione, sia per lo spazio che deve occupare che per la tipologia più adatta alle proprie esigenze. La vasta gamma di prodotti presenti sul mercato tuttavia spesso non permette di avere ben chiaro quale possa rispondere alle proprie necessità. Ecco quindi una guida all’acquisto di cabine doccia.

Prima di passare alla tipologia di cabina doccia da acquistare è molto importante avere ben chiare le misure dello spazio in cui deve essere collocata. Un altro aspetto da tenere in considerazione prima della scelta è la modalità di apertura che deve avere la cabina. L’apertura può essere:

  • A battente, quindi verso l’esterno
  • A libro, quindi verso l’interno
  • Scorrevole, comoda e anche salvaspazio;

Oltre alle misure e alla modalità di apertura della cabina un altro aspetto importante è il materiale. Per le pareti della doccia puoi optare per il vetro temperato, oppure per pareti in cristallo o ancora in plastica.

Esistono tuttavia modelli di cabine doccia molto sofisticate, comode ed eleganti, che arredano la stanza da bagno e sono dotate anche di molteplici funzioni.

Cabine doccia multifunzione

Le cabine doccia multifunzione sono chiamate così perché rispetto alle cabine doccia normali sono dotate di ulteriori funzioni.

Le funzioni spaziano dalla possibilità di regolare il flusso d’acqua per alleviare lo stress, alla musicoterapia e aromaterapia, fino alla sauna. Eleganti e confortevoli, le cabine doccia di nuova generazione sono super accessoriate e sono considerate indispensabili da avere nell’ambiente domestico per rilassarsi e infondere il massimo benessere al corpo e allo spirito.

Innovative anche per materiali e forme, queste speciali cabine sono dei veri e propri complementi d’arredo e trasformano la stanza da bagno in un angolo di relax piacevole e ideale per alleviare lo stress e la stanchezza.

Le funzionalità di queste cabine variano da modello a modello, ma rappresentano una valida alternativa per chi ha poco tempo per andare in un centro benessere e desidera curarsi e rilassarsi direttamente a casa. Per le cabine doccia prezzi e funzionalità variano a seconda appunto del modello.

Cabine doccia idromassaggio

Rilassanti e ideali per rigenerarsi, le cabine doccia idromassaggio sono delle cabine alle quali sono stati aggiunti dei getti d'acqua a pressione che possono essere controllati manualmente o elettronicamente.

La possibilità di regolare i getti d’acqua è un dettaglio che gli utenti apprezzano moltissimo e poi all’interno spesso si trova anche una comoda seduta. Il seggiolino permette di fare l’idromassaggio da seduti e di isolare ancora meglio il getto nel punto del corpo desiderato, in modo da potersi rilassare completamente e trarne il massimo dei benefici.

Molte versioni sono dotate di vari getti massaggianti, ma anche di diversi rubinetti a cascata e di altre funzioni come la musicoterapia, la cromoterapia e la nebulizzazione.

I vari getti d’acqua di queste cabine idromassaggio sono un vero toccasana per il corpo e consentono di rilassarsi sotto idromassaggi confortevoli. Inoltre, l’uso della luce aiuta in maniera positiva l’organismo. Proprio per questo esistono dei modelli che permettono di scegliere, tramite LED posti sul soffione, una luce diversa a seconda degli effetti che si desidera ottenere.

Ad esempio, per tonificare il corpo molto efficaci sono colori come il giallo e il rosso, mentre per rilassare l’organismo utilissimi sono il verde e il blu.

Attenzione, però, se vuoi installare nella tua casa una cabina di questo tipo e sfruttare in pieno le sue funzioni devi avere a tua disposizione un'alimentazione d'acqua minimo a 3 bar di pressione ed una portata che va da 20 a 50 litri al minuto e che passa per tubi in ottone da 16 mm.

La cabina doccia idromassaggio è una tra le soluzioni maggiormente richieste da coloro che desiderano avere uno strumento dedicato al benessere tra le pareti domestiche.

L’idromassaggio, oltretutto, apporta notevoli benefici e non solo a livello di relax per la muscolatura o per allentare le tensioni, ma favorisce anche l’equilibrio psichico e aumenta la concentrazione.

Inoltre, assicura una corretta stimolazione della circolazione sanguigna e migliora di conseguenza la pressione arteriosa.

Cabine docce prezzi

I prezzi cabine doccia variano a seconda delle caratteristiche che distinguono ogni modello. Esistono dei modelli super accessoriati che possono avere anche prezzi elevati, ma se desideri qualcosa di più economico puoi optare per le cabine doccia senza idromassaggio, altrettanto funzionali ed efficienti.

Sul nostro shop online puoi trovare un’ampia scelta di modelli rispondenti a tutte le esigenze, sia per funzionalità che per budget. La vendita cabine doccia è in costante aumento e sono sempre più coloro che le preferiscono alle vasche, perché più comode e meno ingombranti.

Oltretutto all’interno di molte di esse ci si può anche sedere comodamente e quindi si può fare la doccia senza stare in piedi. Scopri le migliori offerte cabine doccia che trovi sullo shop online, troverai sicuramente quella che fa per te!

LoginAccount
Torna su
Cookie Image