Aiuto
Menu

Box Doccia

Filtra Per:
9 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Box doccia: guida all'acquisto

Presente oramai in qualsiasi abitazione, il box doccia è un elemento indispensabile per la sua facilità d’utilizzo e la sua praticità. Scegliere quello giusto è comunque fondamentale per poterlo sfruttare al meglio: la scelta dipende anche dalle dimensioni del piatto doccia e dal modello. Ecco una guida all’acquisto per scegliere il box doccia più adatto alle tue esigenze.

Box doccia da scegliere a seconda dello spazio

Se stati ristrutturando il bagno e devi scegliere il box doccia la prima cosa da fare è individuare lo spazio in cui devi collocarlo e da qui decidere la forma più indicata. Se nel tuo bagno vi è abbastanza spazio, allora puoi anche montare un box doccia rettangolare, e tra i modelli moderni ve ne sono di abbastanza capienti, grandi proprio quanto una vasca, comodissimi e anche molto eleganti.

Se invece non hai abbastanza spazio la soluzione perfetta sono i box doccia angolari, che si installano ad angolo e consentono di ottimizzare gli spazi permettendo di sistemare al meglio anche gli altri sanitari. Questa soluzione è dunque perfetta per i bagni di piccole dimensioni, soprattutto se il modello di box doccia scelto ha anta scorrevole, indicata appunto quando vi è poco spazio.

Box doccia senza profilo o con profilo

In genere i tipi di box doccia disponibili sono due, quelli senza profilo e quelli con profilo. Ecco le differenze:

  • Box doccia senza profilo – sono ideali per ambienti di design e in stile minimalista e sono caratterizzati solo da pannelli in cristallo temperato, che può essere stampato, trasparente, serigrafato o satinato, in base all’effetto che intendi creare nel tuo bagno.
  • Box doccia con profilo - sono adatti per bagni in stile classico, possono essere dotati di pannelli in acrilico o in cristallo temperato. I profili possono essere in color acciaio, perfetti da abbinare ad un bagno arredato con mobili in legno o un bagno tradizionale in bianco.

Negli ultimi anni il box doccia senza profili, ovvero quello cosiddetto Walk-In, è il preferito perché risulta elegante e soprattutto non richiede particolari operazioni di manutenzione. Detto anche doccia aperta, la chiusura non avviene su tutti i lati, come nel box tradizionale, e lo spazio doccia è delimitato da una parete o da una lastra in vetro, lasciando in entrambi i casi un’unica apertura. Con questo sistema si entra e si esce dalla zona doccia senza aprire e chiudere alcuna porta, al cui posto viene infatti installato un pannello.

Box doccia in cristallo o vetro?

Eleganti e innovativi, i box doccia in cristallo e i box doccia in vetro temperato offrono il massimo dell’estetica con il design e la qualità che li contraddistinguono. Indicato per assicurare una manutenzione più semplice e un elevato grado di igiene, sono estremamente funzionali e consentono di avere il bagno sempre ben arredato con le ultime tendenze moda.

Realizzate in modelli sempre più all’avanguardia, le cabine doccia in cristallo e in vetro sono molto resistenti, reggono perfettamente le sollecitazioni termiche e garantiscono massima solidità e sicurezza. Dal punto di vista igienico i box doccia in cristallo sono facili da pulire in quanto il materiale è resistentissimo ai normali prodotti anticalcare e fa scivolare via in modo migliore lo sporco. Tuttavia, possono essere dotati anche di trattamento anti-calcare, un trattamento speciale che li rende auto-pulenti e li mantiene sempre lucenti e brillanti.

Gli spessori più utilizzati sono 3-4-6 e 8 mm e vanno scelti in base alla presenza o meno del telaio di supporto del vetro, e del tipo di apertura. Gli spessori consigliati per i box doccia senza telaio di supporto sono 6-8 mm, mentre per quelli con telaio gli spessori possono essere anche inferiori.

Ad oggi la scelta del box doccia in cristallo è in assoluto quella privilegiata perché ritenuto più igienico dell’acrilico e assolutamente più duraturo per estetica, in quanto non ingiallisce nel tempo e non si incurva.

Box doccia in PVC

Realizzati in materiale plastico, i box doccia in PVC sono particolarmente affidabili e resistenti e anche meno costosi del vetro e del cristallo. Funzionali e molto richiesti, hanno un’ottima resa e richiede anche poca manutenzione. E’ importante scegliere comunque un materiale di qualità che assicuri durata nel tempo.

Vendita online box doccia

I prezzi box doccia variano in base al materiale scelto, alle dimensioni e ad altri fattori che incidono nella spesa come la presenza dei profili o del trattamento anti-calcare o la lavorazione del vetro. Sul nostro catalogo box doccia puoi trovare un ampio assortimento di box doccia offerte online, tra cui scegliere per creare un bagno stupendo e rifinito nei minimi dettagli. Per cercare il prezzo box doccia più vicino al tuo budget di spesa puoi controllare il listino box doccia, oppure approfitta delle offerte box doccia che trovi costantemente sul nostro shop. L’ampia scelta di box doccia in offerta ti farà trovare quello più adatto alle tue esigenze!

LoginAccount
Torna su
Cookie Image