Aiuto
Menu

Barbecue da Giardino

Filtra Per:
154 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Barbecue da giardino: guida all'acquisto

Avere un barbecue in giardino è il desiderio di tutti coloro che amano fare grigliate insieme a aprenti ed amici e trascorrere momenti di relax e divertimento. I modelli presenti sul mercato sono tanti, ma come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Spesso la scelta viene condizionata dall’estetica piuttosto che dalle funzionalità, e possibilmente non è la migliore. Ecco quindi una guida all’acquisto del barbecue da giardino.

Varie tipologie di barbecue da giardino

Oltre che uno strumento per la cottura, il barbecue da giardino è anche un complemento di arredo che contribuisce a valorizzare lo spazio esterno. A differenza di un barbecue da balcone, quello da giardino può essere anche di dimensioni più grandi e quindi ci si può sbizzarrire nella scelta. L’ampia gamma di modelli disponibili e tipologie presenti permette di trovare quello giusto è più adatto alle proprie necessità, sia per funzionalità che per estetica. Scopriamo quali sono le migliori tipologie di barbecue per giardino:

  • Barbecue a legna: il barbecue a legna è la scelta ideale per chi desidera una cottura al fuoco in giardino come da tradizione. Cuocere a legna è facile, funzionale e veloce, e anche i meno esperti possono dedicarvisi con successo. Presente anche nella versione trasportabile, può essere portato ovunque, scegliendo l’angolo del giardino che più piace, e vivere l’esperienza della cottura alla brace ogni qualvolta che si desidera. Il barbecue a legna è composto da una base con ruote, un piatto per posizionare la brace e un braciere con sopra una griglia. In genere la struttura è in acciaio inox, resistente alle temperature elevate, e ideale perché non ha alterazioni e non si dilata. La griglia e lo spiedo possono essere compresi nell'acquisto oppure si possono acquistare a parte.
  • Barbecue a gas: estremamente pratico e funzionale, il barbecue a gas è efficiente e anche facile da pulire. La cottura è rapida e veloce e consente di ottenere cibi succulenti da gustare con i propri ospiti. Questo tipo di barbecue può essere alimentato a gas naturale o a propano e si trova disponibile anche in dimensioni più grandi, da scegliere a seconda dello spazio in cui si deve collocare nel giardino. Facile da usare, necessita della bombola per funzionare e bisogna tenere in conto anche quella di ricambio per evitare di rimanere senza gas.
  • Barbecue elettrico: il barbecue da giardino elettrico è un altro dei modello piuttosto diffusi, che però per funzionare necessita della corrente elettrica. Con questo tipo di barbecue si riducono notevolmente i fumi e gli odori ed è ideale per chi ha accanto dei vicini che non vogliono sentire puzza. Inoltre, questo barbecue ha anche un raccoglitore di liquidi per i cibi ed evita che cadano residui degli alimenti sulla griglia e sulla brace, causando odori penetranti e anche fastidiosi. E' ottimo anche per chi desidera posizionarlo in un giardino di condominio.

Altri barbecue diffusi sono quello a carbonella, in cui la cottura avviene su una griglia a 10 cm dalle braci, e quello a pellet, combustibile che offre una buona qualità di cottura ed è anche abbastanza pratico. Per riscaldare la griglia basta una modesta quantità di pellet e il calore si mantiene a lungo, senza la necessità di controllare la fiamma in quanto il funzionamento è automatico.

Barbecue prefabbricati

Il barbecue prefabbricato è già completo e pronto per essere installato nel giardino e viene venduto assemblato. Sarà poi il cliente a montarlo e scegliere il punto dove collocarlo, e visto che è tutto assemblato è adatto anche per giardini piccoli. In genere il colore del barbecue in muratura è il bianco e se è presente la griglia sono presenti anche dei mattoni refrattari. La griglia, naturalmente, è inclusa nel prezzo.

Il barbecue in muratura va pulito sempre correttamente e bisogna attendere che la legna o i carboni siano del tutto spenti per toglierli. Inoltre, ogni volta che viene utilizzato la griglia deve essere sempre lavata con cura. Fra i modelli di barbecue prefabbricati ve ne sono di molto belli e particolari, da inserire nel giardino per abbellirlo.

Vendita barbecue da giardino

Sul nostro shop puoi trovare un ampio assortimento di barbecue da giardino e scegliere fra una vasta gamma di modelli per soddisfare ogni esigenza, anche la più ricercata. I prezzi barbecue variano in base al modello, alle caratteristiche che lo distinguono, ai materiali con cui è realizzato. Grazie alla vendita online barbecue prefabbricati puoi scegliere anche fra una vasta selezione di modelli in muratura di elevata qualità, pronti da installare, estremamente funzionali e pratici, ottimi per fare splendide grigliate.

Sul nostro sito trovi sempre barbecue in offerta, per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Fra i barbecue da giardino in offerta puoi trovare quelli a gas, elettrici, a legna, scegliendo fra numerose varianti. Visione il nostro shop e scopri la gamma di barbecue offerte e promozioni allettanti.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image